domenica 6 maggio 2012

scina picca picca

Giusto per aggiornarsi un po'.
oramai piccina e piccina picciò si conoscono bene.
Per l'esattezza quella dentro la pancia si chiama "Scina picca picca", segni particolari "Tutta Nuda!!!!".
La sorella grande ha acquisito grande dimestichezza con la piccola, scopre la pancia, ci parla, fa Toc Toc, le dà i baci, tanti baci, abbracci, le insegna le cose e, da un paio di giorni, le legge i libri.
è successo l'altra mattina quando ha deciso che prima di uscire doveva leggere alla Scina Picca il "piccolo bruco maisazio" (fondamentale riferimento culturale di quasi tutti i bambini intorno ai due anni).
Condizione essenziale era che la pancia fosse scoperta sennò la sorellina non poteva vedere le pagine.
La prima lettura, la seconda, la terza...l'ora di andare intanto passava ed io non sapevo cosa fare. Certa comunque di non dover interrompere bruscamente questo dialogo (monologo?).
Ho pazientato, e siamo arrivate al nido e a lavoro con un po' di ritardo.
Ne è valsa la pena, oltre ad aver assistito ad innumerevoli trasformazioni del bruco in farfalla, mi si è parata davanti agli occhi una scena commovente e dolcissima (non dimentichiamo la quantità di ormoni che sono in circolo nel mio corpo!).
Una sorella grande impegnatissima e molto seria e non vi dico le capriole e le giravolte della Scina Picca!
Io sono stata solo spettatrice, credo davvero che abbiano fatto tutto loro...

Nessun commento:

Posta un commento