mercoledì 7 marzo 2012

Ci sarà qualche madre che sa quando va carpito il diem?

Dell'essere madre la cosa più difficile per me è tentare di rimandare il più possibile il momento in cui farò un disastro, segnando profondamente la vita di mia figlia.
D'accordo, lo so, un giorno mi odierà, va bene, l'ho messo nel conto, cerco di abituarmi all'idea.
Però almeno provo a fare di tutto perchè quel giorno arrivi tardi.
tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi tardi
tardi da esser quasi un mai!
Eccomi davanti ad un possibile errore, che vorrei non commettere, che forse ho già commesso, che forse non è commettibile, che forse io posso solo contenere e non evitare...
Devo dirle che aspettiamo un bimbo (io, il suo babbo e lei pure!) e devo anche riuscire a farglielo capire e farla abituare all'idea.
Quando farlo?
Come farlo?
Presto o tardi che sia, lei è davvero piccina ed è per questo che sono partita da lontano:
Siamo ancora nella fase "prima siamo piccoli e poi grandi...tu sei stata molto più piccola di così...tu eri talmente piccola che stavi nella mia pancia..."
e poi giù fotografie del pancione, coi camicioni pre-maman (aiutooo i camicioni nooo!), a buzza scoperta, con babbo che dà un bacino, senza babbo, col gatto etc.
e ancora, la mattina del 6 aprile, lei appena uscita dal pancione, i primi bacini, il primo seno, (ed io con gli occhi tipo panda, il naso rosso, bruttissima, immortalata per sempre con quello sguardo della serie "la prima cosa bella che ho avuto dalla vita è il tuo sorriso giovane sei tu...") etc


Forse l'ho presa un po' larga.
Ab ovo usque ad malum

6 commenti:

  1. ciao:)
    io alla mia piccola id due anni l'ho detto con molta tranquillità verso i 4 mesi e devo dire che è stata davvero brava:)
    se passo da pistoia ti vengo a trovare, la tua libreria deve essere bellissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao, per me è stato più facile perchè mia figlia ha già 3 anni e mezzo, comunque abbiamo aspettato di sapere il sesso (in modo da poterle dire che arriva una sorellina e rendere la cosa più concreta) e che il pancione fosse evidente, quinto mese inoltrato.
    S.

    RispondiElimina
  3. vi invidio un po'. io non mi sento ancora pronta e mi dò come termine la prossima eco (ventesima settimana) per seguire il consiglio di S. e sapere se sorellina o fratellino...

    Laura ti aspetto :D

    RispondiElimina
  4. Ahahah... solo "un filino" alla larga ;)

    RispondiElimina
  5. Vengo a salutarti qui che, come hai visto, il mio blog è in pausa. Puoi leggere parte del mio libro sul blog, così ti fai un'idea. Auguri per tutto, nascite comprese, e se passo da Pistoia verrò a salutarti in libreria! (bellissimo progetto il vostro)

    RispondiElimina