venerdì 2 marzo 2012

Spiegare perchè si è qui...

spiegare perchè si apre un blog mi sembra un buon modo per rompere i ghiacci (se invece sono scatole...perchè non state leggendo un altro blog? ce ne sono a migliaia)
Cercavo un luogo dove sbirciare esperienze altrui, in particolare spiare quando e come altri hanno parlato al primo dell'arrivo di un secondo figlio. (ma perchè internet ci ha reso così sfacciati?)
Ecco che quando ho cercato su google il primo link che mi è apparso era un articolo di Focus che parlava di certe orse che se partoriscono un solo figlio lo abbandonano perchè non vale la pena trascorrere tre anni a svezzare e crescere un solo esemplare.
Mi è venuto tanto da ridere ed ero io che mi facevo ridere (non certo mamma orsa nè i piccoli abbandonati)
Con questo spirito ho aperto questo diario. Voglio lasciare per iscritto, e, narcisisticamente, lasciare anche agli altri, la mia avventura; spiegare alla mia bambina che arriverà un fratellino, riuscire a trovare spazi giusti per tutti, barcamenarmi tra sensi di colpe, gelosie e bisogni reali.


chi vuole sbirciare, quindi, sbirci pure

2 commenti: